immagine piombino

Sin dall’inizio uno dei nostri principali propositi è stato quello di lavorare con le pubbliche amministrazioni per dare ai cittadini un Wifi Comunale efficente, semplice e veloce. I nostri primi clienti sono stati, a partire dal 2008 il Comune di Sasso Marconi e il Comune di Zola Predosa, che forniscono a tutti i loro cittadini il WiFi gratuito in tutto il centro storico grazie a noi. La rete wireless oggi copre anche le biblioteche, le aree comuni cittadine, come i giardini pubblici e la piscina comunale, e centri di aggregazione sociale.

Dal 2011 Noody WiFi sta garantendo lo stesso servizio anche al Comune di Castiglione dei Pepoli e al Comune di Pianoro. Il servizio è stato fornito su misura, in base alle singole esigenze comunali, e nel pieno rispetto delle normative sulla Privacy. Oggi stiamo progettando l’ampia rete di connessione senza fili nel Comune di Nuoro.

La novità è la varietà dell’offerta di Noody: a corollario del wireless, abbiamo proposto l’esperienza di creazione di siti web e landing page personalizzate, con la creazione di uno spazio Internet completo, dedicato ai cittadini e allo sviluppo turistico e sociale del luogo. La fornitura del servizio ad hoc ha reso possibile la piena soddisfazione di queste realtà comunali che sono state seguite in ogni loro singola esigenza.

È infatti sempre più apprezzata la personalizzazione del servizio dal momento che ciascun Comune decide autonomamente su quale pagina web del proprio sito far “atterrare” l’utente in fase di autenticazione, così da promuovere una particolare sezione a mo’ di spazio informativo. Inoltre, da sempre Noody punta sulla semplicità di accesso alla rete wifi da parte del pubblico, sulla velocità e sulla stabilità della navigazione, sul rifornimento costante di codici di accesso al wifi, e, non per ultimo, sull’assistenza tecnica completa e tempestiva.

Sono tre le modalità d’accesso per i cittadini attualmente disponibili :

  • SMS (l’utente inserisce un codice identificativo più il suo numero di telefono e riceve un SMS che contiente username e password per l’accesso)
  • Scratch cards (l’utente riceve una tessera che contiene direttamente i dati per accedere alla rete)
  • Stampa diretta (codici di accesso stampabili direttamente da terminale quando necessario)

Oltre alla copertura wireless, il servizio Noody comprende anche il comodato d’uso da parte dei cittadini di postazioni fisse di navigazione laddove l’ente voglia offrire spazi dedicati a Internet in luoghi adibiti magari alla ricerca o allo studio. Il tutto mantenendo particolari filtri di navigazione per accedere al servizio in piena sicurezza, anche per la tutela dei minori: blocco peer2peer, filtro parentale, white list. È fonte di grande soddisfazione per Noody WiFi avere tra i propri clienti queste realtà comunali, che stimiamo per le loro iniziative rivolte a tutti i cittadini e al miglioramento della qualità della vita.

I commenti sono chiusi.