È arrivato il momento di tirare le somme della stagione ormai finita ed è giunto anche il momento giusto per ripensare alla rete WiFi per gli ospiti.

Tra coloro che pensano al fatturato in calo e a raccogliere ed esaminare i vari feedback lasciati dagli ospiti c’è già qualcuno che si è accorto che, ad oggi, il servizio da rendere impeccabile non è più la piscina con idromassaggio, l’animazione o la navetta per la spiaggia.

In clima di recessione è molto importante pianificare la rivalutazione della qualità dei servizi offerti. Lo stivale non ha mai brillato per avanguardia e tecnologie di massa e, sino a ieri, i turisti stranieri non hanno avanzato pretese circa la qualità di servizi a sfondo tecnologico. Sono passati un pò di anni da quando non ci si aspettava molto da un posto in cui ci si recava per godersi un pò di relax. Oggi la connettività WiFi è diventata un must sia per il turismo estero che per quello autoctono.
     Si possono tagliare le spese, abbassare i prezzi, incentivare  le collaborazioni esterne con agenzie di turismo, ma, in cima agli investimenti da compiere, se ce n’è uno con un successo davvero misurabile, quello è l’infrastruttura di hotspot WiFi.
Provate a leggere qualche commento su tripadvisor, booking.com, ecc. e scoprirete che, statisticamente, tra i commenti negativi che fanno capolino, ci sono proprio quelli relativi alla connettività della struttura.
Inutile rimuginare sulla situazione italiana e nascondersi dietro al dito del digital divide (che rappresenta sicuramente la piaga più influente, spesso a monte della carenza di connettività), bisogna trovare la soluzione giusta ed evitare di arrivare sprovvisti alla prossima stagione.
Noody WiFi offre, ormai da anni, consulenza circa l’ottimizzazione delle reti già esistenti e realizza reti di hotspot WiFi esterne dalle più piccole a quelle più complesse (oltre 500.000 mq). L’azienda si è specializzata sul territorio toscano e romagnolo, fonti di tante varietà: stagionalità, livello di connettività xDSL e, spesso, imprenditorialità un pò “retrò”; per poi estendere il servizio su tutto il territorio, grazie a una fitta rete di partner.
Cosa aspetti a rivalutare la tua rete? Nella pagina dedicata ai camping e villaggi del sito noody.it troverai qualche dettaglio in più circa i costi ed il funzionamento. I contatti li trovi cliccando qui.

I commenti sono chiusi.